Alle volte si riesce a cambiare il significato alle parole: noi lo abbiamo fatto.
Il nostro progetto ha “contagiato positivamente” prima Livorno (con Margherita) e poi Trieste (con Alessandra), che vogliono attivarsi per creare i propri gruppi di raccolta.
Questo è il messaggio ad Alessandra, che potrebbe essere indirizzato anche ad altre persone che desiderassero seguire il nostro esempio.
……...
Ciao e grazie di seguirci!
Cammino & Raccolgo è una realtà di Cusano Milanino (Mi) e tale deve rimanere per essere più incisiva sul territorio. Il nostro scopo è quello di vedere pulite dalla A alla Z (manca la H ma questa è un’altra storia) le 139 vie del nostro Comune e di generare nei nostri concittadini una più solida attenzione all’ambiente.
Ogni città, ogni luogo ha le sue vie e la sua storia: occorre preservarle per lasciarle in bellezza alle future generazioni.
Nel nostro magico Paese ogni Comune è unico e per questo siamo felicissime di essere di esempio.
Creati la tua pagina facebook, il tuo nome, il tuo logo con un albero del tuo territorio o un fiore o un frutto o un’onda del tuo bellissimo mare. Taggaci in Facebook e noi ti faremo conoscere ai nostri followers che magari a loro volta ti prenderanno ad esempio e creeranno i loro gruppi di raccolta nei loro Comuni.
“Anche Trieste Cammina & Raccoglie” potrebbe essere uno dei tuoi primi post della neonata pagina Facebook: quante vie ha Trieste? Inizia da lí e poi con pazienza raccogli i vicini che magari conosci appena e parla del tuo progetto. Sarai tu con il tuo gruppo a tenerne le fila e a controllare che tutto vada per il verso giusto.
Noi saremo sempre qui a darti dei consigli, se ne avrai bisogno.
Ti siamo grate di volerci imitare e ti auguriamo tutto il successo che il tuo grande entusiasmo e Trieste meritano.
Un abbraccio virtuale
Laura e il Team di Cammino & Raccolgo
………..
A loro volta queste due Città di Mare con l’impeto del loro entusiasmo, come maree contageranno altri luoghi del nostro bellissimo Paese aiutando a realizzare il cambiamento positivo nei confronti dell’ambiente?
Contagi positivi: quando le parole assumono altri significati.
Comments